LITHEA produce rivestimenti, pavimenti, complementi e oggetti d’arredo per la decorazione indoor e outdoor. Materia d’elezione è la pietra naturale. Dalla pietra lavica alla pietra pece, dal marmo nero Portoro al bianco di Carrara, dalla pietra di Comiso alla grigio Tunisi: un campionario di materiali pregiati dalla storia millenaria modulati in texture di rara bellezza rivestono ogni superficie, primo momento di unità decorativa di ciascun ambiente.
La pietra, materiale naturale proveniente dalla terra, irregolare, imperfetta, unica, affascinante e mai uguale a se stessa. La pietra come materiale della durata e della memoria.
In pietra i monumenti che sfidano il tempo, in pietra i luoghi più importanti e sacri, in pietra le strade e le piazze più trafficate, ma di pietra anche vasche e mortai, macine e focolai, quasi che nella pietra si fondessero la fiducia nell’eternità e quella di una solida quotidianità. All’elasticità dei metalli la pietra ha saputo contrapporre una resistenza ponderata, la solidità del grave, la forza di reggere su di se il peso del mondo. E, del mondo, le pietre sono multicolori frammenti.

YEAR: 2017

PRODUCT: Reportage Lithea Production

WORK: Fotografie e Video

CLIENT: Lithea

DESTINATION: Web, catalog